La Zona ACLI Franciacorta – Sebino – Brescia Ovest, in collaborazione con il circolo Acli di Rovato, ha deciso di aprire una fase di discussione sul tema della Riforma Costituzionale per favorire la partecipazione consapevole dei cittadini al voto che si terrà a dicembre.
Nella convinzione che questo referendum é importante per il processo riformatore del Paese, si é deciso di entrare nel merito dei contenuti della riforma che vanno valutati per i loro pregi e i loro limiti e sottratti, per quanto possibile, alla sterile contrapposizione governo-opposizioni e alla personalizzazione del confronto elettorale referendario.
Pertanto venerdì 14 Ottobre alle ore 20.45 c/o la sala civica del Foro Boario di Rovato si terrà un incontro dal titolo “Referendum costituzionale: conoscere e capire la riforma”. Interverrà RICCARDO MONTAGNOLI, avvocatura dello Stato e già presidente dell’Unione Giuristi Cattolici di Brescia. Introdurrà e modererà l’incontro GABRIELE CERESETTI, consigliere provinciale delle ACLI bresciane.
Vista la posta in gioco molto alta, è fondamentale che il voto sia determinato da informazione seria e capacità critica. Per questo si invitano tutti i cittadini a partecipare all’incontro.