Acli: a Rovato giovedì un incontro sull’enciclica di papa Francesco.

vt-it-art-41673-enciclica_laudato_si_Il circolo Acli di Rovato organizza, in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Assunta, un incontro dal titolo: “Dall’Enciclica Laudato sì all’impegno per la cura della casa comune”, che si terrà Giovedì 10 novembre alle ore 20.30 a Rovato, presso la Sala Mons. Zenucchini.

Gli interventi di Don Gabriele Scalmana, incaricato della Pastorale del Creato della Dioesi di Brescia, e di Davide Ferrari, volontario dell’associazione Ipsia Brescia Onlus-Acli, mireranno a far comprendere gli aspetti teologici e soprattutto pratici dell’Enciclica.

Il Papa sottolinea come la dimensione ecologica e quella sociale siano strettamente correlate e come ciascuno, nella propria vita quotidiana, sia chiamato ad agire con comportamenti che vadano nella direzione del rispetto e della salvaguardia sia dell’ambiente che della dignità degli esseri umani, per far fronte ad una crisi globale senza precedenti nella storia e che può avere pesantissime ripercussioni sul futuro della Terra e dell’Umanità.

L’incontro fa parte del programma del Festival della “Carta della Terra” organizzato da Fondazione Cogeme Onlus a cui il circolo di Rovato aderisce in quanto impegnato per la promozione di stili di vita orientati ad una maggiore sostenibilità ambientale e sociale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...