Libri&sport: metti Jonah Lomu una sera a Rovato…mercoledì alla Club House del Rugby.

loc-lomu-copia1La Club House del Rugby Rovato (via Primo Maggio 4 – Rovato), mercoledì 7 dicembre 2016, dalle ore 20.00, ospiterà la presentazione del nuovo libro di Marco Pastonesi, storica firma de La Gazzetta dello Sport e oggi autore di numerosi libri, tra cui quello che arriverà a Rovato, dedicato ovviamente alla palla ovale: “L’Uragano nero – Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black” (180 pagine, edito da 66thand2nd, 18 euro).

Dal sito del Rugby Rovato:

Chi mai potrà dimenticarsi della meta segnata da Jonah Lomu dopo una manciata di minuti dal fischio d’inizio della semifinale iridata tra Inghilterra e Nuova Zelanda alla Coppa del Mondo 1995? Inizia da quel giorno al Newlands Stadium di Città del Capo il nuovo libro di Marco Pastonesi, esperto di ovale e storica firma della Gazzetta dello Sport.

Un viaggio che parte dalla difficile infanzia ad Auckland e arriva fino al 18 novembre 2015, giorno in cui Lomu ha passato per sempre la palla. Un viaggio lungo 25 tappe (una per ogni passo che ha permesso di marcare quella famosa meta) che attraversa gli anni Wesley College di Paerata e i primi raduni in Nazionale, fino all’esplosione del fenomeno ai Mondiali 1995. E poi la partita più complicata, fatta di dialisi e ospedali, un trapianto e ritorni in campo tra Cardiff e la Nuova Zelanda, prima del definitivo ritiro nel 2007 interrotto solo da una breve parentesi francese.

Insieme a Marco Pastonesi sarà presente, in qualità di moderatore, Federico Gervasoni, giornalista del Giornale di Brescia e autore del libro “Sulle ali del Condor: quarant’anni di Rugby Rovato”. Si tratta della prima tappa bresciana dopo Torino, Roma e Milano nel tour di presentazione dell’opera uscita lo scorso 10 novembre.

Per l’occasione, siamo lieti di accogliere tutti coloro che desiderino saperne di più partecipando all’ happening che, ricordiamo, avrà inizio alle 20 ed, eventualmente alla cena (su prenotazione) che concluderà la serata.

Per info e prenotazioni:
Stefano Delfrate 338 393 8510
Simona Beretta 335 145 0825

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...