Una rapina sotto minaccia di una pistola (vera o finta è da capire) e un furto, in poche ore, denunciati a Rovato, nella zona tra contrada del Barbone e il vicino palazzetto dello sport di via Einaudi: un raggio di non più di cinquecento metri.
I fatti risalgono al tardo pomeriggio di lunedì 5 dicembre, come denunciato dalle stesse vittime attraverso il gruppo Facebook Rovato del Fare.
La prima a scrivere è una 42enne, residente nella vicina Coccaglio, Urania Guerini, che ha scritto:
“Buonasera, questa sera (lunedì) intorno alle 18:00 ho subito una rapina a mano armata nel parcheggio della BTL vicino al Iper simply mi hanno rubato contante bancomat e borsa, se qualcuno trova nei pressi almeno la borsa coi documenti ne sarei davvero grata, Fate attenzione sono in due, uno piccolo armato di pistola uno grosso e alto! Fate tutti molta attenzione!!!! Vi attendono alla macchina, alla larga delle telecamere!”
Nei successivi commenti la signora riferisce di due uomini, a volto coperto: “uno è grande, li ho descritti, stanno con viso basso e coperto, ha parlato uno solo, “soldi e borsa” in italiano a voce bassa quindi…..poi la visione della pistola ha preso il sopravvento la paura..”
La borsetta è stata ritrovata dopo alcune ore. Nessuna traccia, invece, del portafoglio, con documenti, bancomat e contanti.
Sempre lunedì, in zona palazzetto dello sport, arriva un’altra denuncia, stavolta da un altro utente, Rosario Russo, residente a Rovato, che commentando quanto scritto dalla signora scrive:
“probabilmente gli stessi che tra le 17,30/18,30 sono entrati con disinvoltura (anche grazie al custode che non c’è )nello spogliatoio della palestra di via Einaudi durante gli allenamenti dell’under 14 di basket,e hanno rubato 4 cellulari compreso quello di mio figlio…”
Parole a cui fanno seguito, nella giornata di martedì, quelle della moglie, Annalisa Rocco:
“Buongiorno, ieri sera (lunedi) al palazzetto vecchio dello sport hanno rubato i cellulari ai ragazzi impegnati nell’allenamento. Premetto che i cellulari servono a noi genitori per essere avvertiti quando finisce l’allenamento e per sapere dove sono i ragazzi che tornano a piedi. Chiediamo che i palazzetti rimangano chiusi al pubblico. Per evitare altri incidenti del genere. Grazie“