Da Rovato alla Franciacorta: Rosubud lancia Natus, lo spirito autentico del Natale

per_webFino all’8 gennaio si terrà Natus, rassegna natalizia ideata e organizzata dall’agenzia Rosebud Eventi di Rovato in collaborazione con i comuni di Orzinuovi, Erbusco e Cologne.
La rassegna vedrà l’alternanza di eventi molto diversificati tra loro ma accomunati da un unico intento: concerti, letture, musica e canti offriranno visioni di un Natale spogliato da ogni orpello commerciale, per stimolare la riflessione, gli animi e gli intelletti di credenti e non.
Gli spettacoli sono ispirati ai Vangeli proclamati nelle quattro messe celebrate tra il 24 e il 25 dicembre e vogliono esaltare l’atmosfera più intima e umile che caratterizza questa festa, che è prima di tutto una festa cristiana e che, tuttavia può dire qualcosa anche ai non cristiani.
Oggi infatti il Natale diviene facilmente il regalo spesso poco sentito, l’addobbo, le vacanze, la corsa agli acquisti dell’ultimo momento, tutte manifestazioni di un’inconsapevolezza generalizzata di ciò che in quel momento si vive.
Natus ci riporterà alla vera essenza del Natale, alla sua vera natura.
La rassegna ospiterà inoltre artisti noti del panorama culturale bresciano: l’attore Luciano Bertoli, il chitarrista Marco Tiraboschi, il gruppo musicale Lux Vivens con la direttrice artistica Patrizia Maranesi e la soprano Mariantonia Bombardieri.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...