Meteo a Rovato: ancora freddo (e forse arriva pure la neve). Attenzione al ghiaccio.

da-il-meteo-itIl gelo di questa prima parte del 2017, pur avendo risparmiato Rovato e la Franciacorta dai fenomeni nevosi visti nel centro e sud Italia (ma anche altrove, come in Turchia, dove centinaia di voli sono stati cancellati per la bufera di neve che imperversa da giorni), non se ne andrà presto.

A Rovato, secondo i principali siti metereologici d’Italia, la situazione prevede temperature ancora stabilmente sotto lo zero, almeno fino al week end.

Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, inoltre, il sito dell’Aereonautica Militare indica la possibilità di nevicata variabile tra il 50% e il 90%, e vento in aumento.

Le previsioni più a lungo spettro, invece, parlano poi di un fine settimana e inizio di settimana successivo con il sole, ma sempre con temperature di pochi gradi sopra lo zero durante il giorno, mentre la notte la media sarà di -4/-5 gradi, con punte possibili anche di -8 gradi.

Attenzione, quindi, soprattutto al rischio ghiaccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...