Politica: a Rovato Giorgio Conti nuovo assessore. Ad Adro condanne per Lancini&co.

fffGrosse novità a Rovato (e dintorni) sul fronte politico.

Il sindaco di Rovato Tiziano Belotti ha nominato un nuovo assessore: a sport, turismo e associazioni (deleghe finora nelle mani di Simone Agnelli, che tiene istruzione e cultura, oltre a quella recente al bilancio) arriva Giorgio Conti, 59anni, conosciuto showman, dj, presentatore radio-tv (in foto).

Conti era stato nel mandato precedente e nell’ultima campagna elettorale uomo di punta dell’ex sindaca Roberta Martinelli, che proprio settimana scorsa aveva nominato l’ex sindaco Simone Toninelli coordinatore del suo movimento e responsabile dei rapporti con gli altri partiti: una mossa di avvicinamento all’attuale maggioranza. Clicca qui per il decreto di nomina di Conti ad assessore.

Nel frattempo lunedì 30 gennaio (alle 19…e 17 minuti) Consiglio comunale, dove tutte le opposizioni (tranne la Martinelli) presenteranno un'”interrogazione urgente sull’esistenza di cause di incompatibilità o di conflitto di interessi degli amministratori comunali, anche in relazione alla revoca dell’assessore Tirelli”, già delegata al bilancio.

La vicenda è quella dei volantini “anonimi” con le accuse per alcuni assessori e consiglieri comunali di maggioranza i presunti debiti verso il Comune, accuse per le quali gli stessi esponenti politici coinvolti si sono rivolti ai carabinieri con l’accusa, per ora verso ignoti, di diffamazione. Qui il testo dell’interrogazione.

ADRO – Nella vicina Adro intanto sentenza di primo grado per la vicenda “area feste”. Condanna maggiore all’attuale vicesindaco di Adro (anche se nato a Rovato) Danilo Oscar Lancini, a tre anni. Condanne anche per il sindaco attuale, Paolo Rosa. Da capire ora se la giunta decadrà o meno, con eventuali elezioni amministrative anticipate e un periodo di commissariamento. Clicca qui per il dispositivo della sentenza (da Il Giornale di Brescia).

Advertisements

Un pensiero su “Politica: a Rovato Giorgio Conti nuovo assessore. Ad Adro condanne per Lancini&co.

  1. invece di fare spettacolo lei signor giorgio conti , aiuti il paese

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...