Cosa è successo nell’ultimo Consiglio comunale di Rovato, lunedì 30 gennaio 2017?
Si è parlato della vicenda volantini-debiti.
Così riassume la serata, molto intensa, Angelo Bergomi, capogruppo di opposizione per il Partito democratico:
“Nella seduta consigliare di lunedì sera, in risposta all’interrogazione urgente firmata dal nostro gruppo consigliare, da Rovato Civica e da Semplicemente per Rovato è stato messo un punto fermo: il segretario comunale ha confermato ufficialmente come a Rovato vi siano degli amministratori comunali con debiti per tributi comunali non pagati.
Nel corso del dibattito il sindaco ha definito la questione una “..perdita di tempo per il Comune…”. Per noi, invece, chiarire se vi siano amministratori comunali in palese conflitto di interessi è una dimostrazione di trasparenza doverosa nei confronti di tutti quei nostri concittadini che, magari con estrema fatica, pagano i tributi comunali puntualmente. Al di là di questioni di incompatibilità o meno tutte da verificare la maggioranza, lacerata al proprio interno a tal punto da assistere a uno scambio di accuse direttamente in consiglio, non ha chiarito come intenda risolvere la questione.
E’ scontato che ci riserviamo di mettere in atto tutte le iniziative necessarie per fare ulteriore chiarezza in una vicenda a dir poco paradossale…“