Il Franciacorta Docg si presenta a Prowein, una delle più grandi fiere mondiali del vino che si tiene ogni anno a Dusseldorf, Germania, con rinnovato entusiasmo per raccontare la propria cultura e qualità al pubblico tedesco, con un’area di 121 metri quadrati.
Appuntamento dal 19 al 21 marzio.
Oltre ai 19 desk delle aziende partecipanti, saranno presenti più di 20 differenti Franciacorta a un banco di mescita comune: all’interno dello stand quadrangolare è stata ricavata una sala per le degustazioni, dove si terranno due appuntamenti per operatori e appassionati.
La Germania è uno dei mercati esteri in cui il Consorzio Franciacorta ha scelto di investire; nel 2016 è cresciuta del 24% rispetto al 2015 e rappresenta il 13.2 % dell’export totale.
“Il mercato tedesco sta dimostrando di apprezzare sempre più il Franciacorta, come confermano i dati relativi all’export. Un ottimo segnale che ci stimola a proseguire nelle nostre attività per raccontare la cultura del Franciacorta a un pubblico molto esigente – commenta Vittorio Moretti, presidente del Consorzio Franciacorta. Prowein è un’ottima occasione per incontrare numerosi esperti e creare nuove opportunità, con un appeal internazionale”.
Tre giornate nelle quali sarà possibile degustare i Franciacorta dei numerosi produttori, che insieme condividono impegno e passione nella produzione e promozione del vino diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi.
Gli eventi in programma:
– Domenica 19 marzo alle ore 11 e alle 14 Stand Franciacorta HALLE 15 F03.
– Lunedì 20 marzo, alle ore 11 e alle 14 Stand Franciacorta HALLE 15 F03.
FRANCIACORTA ITALY’S BEST BUBBLES
Nelle giornate di domenica e lunedì si terranno due seminari condotti dal noto giornalista Jens Priewe (FEINSCHMECKER, weinkenner.de) che guiderà una speciale degustazione di tipologie di Franciacorta: Extra Brut, Brut, Millesimato, Satèn, Rosé e Rosé Millesimato.
CANTINE PRESENTI PRESSO HALLE 15 STAND F03
Antica Fratta, Barone Pizzini, Biondelli, Bonfadini, Castelveder, Contadi Castaldi, Cortebianca, Ferghettina, Franca Contea, La Boscaiola, La Fiorita, La Montina, La Valle, Le Marchesine, Le Quattro Terre, Mirabella, Monte Rossa, Mosnel, Villa
CANTINE PRESENTI IN ALTRI STAND
1701 – HALL 13 STAND E110
Bellavista – HALL 14 STAND D90
Berlucchi Guido – HALL 16 STAND E01
Ca’ del Bosco – HALL 16 STAND A03
Castello Bonomi – HALL 15 STAND D21
Contadi Castaldi – HALL 16 STAND C22
Le Cantorie – HALL 16 STAND C84
Lo Sparviere – HALL 13 STAND F38
Lovera – HALL 15 STAND A03
Majolini – HALL 16 STAND E71
Quadra – HALL 16 STAND J57
Ricci Curbastro – HALL 15 STAND A42
Villa Crespia – HALL 15 STAND B09