Prosegue l’impegno del Circolo ACLI di Rovato “Maestro Giovanni Cadei”, guidato da Licia Lombardo, sul tema del lavoro, portato avanti con l’apertura settimanale dello Sportello Informalavoro e con alcuni incontri, come quello recentemente tenuto presso il liceo “Lorenzo Gigli”.
Sabato 20 maggio, a partire dalle 9:30, si terrà presso la sala civica “Mons. Zenucchini” un incontro sul Jobs Act e le politiche attive del lavoro dal titolo “Bussole per il futuro del lavoro” che vedrà intervenire il responsabile lavoro delle ACLI nazionali Santino Sciré in dialogo con la sindacalista Alessandra Damiani (Segretario generale FIM-CISL di Brescia) e Marco Leonardi, Consigliere economico del Presidente del Consiglio dei Ministri.
L’evento, moderato dal Vicepresidente delle ACLI bresciane Fabrizio Molteni, è un’ottima occasione per fare il punto della situazione sull’attuazione del Jobs Act e, in particolare, sulle politiche del lavoro. I servizi per l’impiego, oggi gestiti a livello provinciale/regionale, saranno a breve in capo alla nuova agenzia nazionale Anpal.
Conclude il Presidente provinciale Pierangelo Milesi.