“Pink Bike Franciacorta 2017”: domenica donne in bici tra Rovato e Franciacorta.

Seconda edizione domenica 28 maggio 2017 con la PINK BIKE FRANCIACORTA 2017 – Donne in Bici.

L’evento è una pedalata amatoriale, riservata alle donne, attraverso le suggestive colline vitate della Franciacorta e del lago d’Iseo, per scoprirne gli scorci e gli angoli più nascosti ed affascinanti percorrendo itinerari inusuali.

Parte del ricavato sarà devoluto alla Coop. Onlus Raphael di Clusane, centro di eccellenza per gli esami preventivi dei tumori femminili e struttura che ha come finalità primaria l’assistenza gratuita alle persone ammalate di tumore.

L’evento avrà inizio alle ore 9,00 presso il Chrissy Cafè di Adro con il ritiro delle mountain bike, la consegna dell’esclusiva maglia “Pink” e del braccialetto offerto per l’occasione da Genny Creations.

Alle 9,30, dopo la ricca colazione, le partecipanti partiranno per attraversare, lungo un percorso di 25 km, le colline tra i vigneti della Franciacorta e del Lago d’Iseo, per arrivare alla Cantina Monte Rossa di Bornato.

Qui le cicliste pranzeranno, assaporando le proposte preparate per l’occasione dalla Trattoria del Gallo di Rovato, e degustando l’ottimo Franciacorta Monte Rossa.

Dopo il meritato riposo, seguirà la visita alla cantina dove verrà raccontato il metodo di produzione Franciacorta della storica azienda. Il rientro al Chrissy Cafè è previsto per le ore 15,00. Durante il tragitto le partecipanti saranno seguite ed affiancate dalle esperte guide MTB di Franciacorta Bike Tour.

Gli organizzatori della rassegna, patrocinata dalla Strada del Franciacorta, sono tutte realtà impegnate nella promozione e valorizzazione del  territorio: il Chrissy Cafè di Elena e Mara; Franciacorta Guide di Roberta Turelli, società che organizza eventi ed esperienze enogastronomiche e che promuove il territorio attraverso l’omonima l’app (gratuita); la Trattoria del Gallo, storica trattoria di Rovato che custodisce i piatti della tradizione culinaria locale e che promuove la conoscenza delle diverse realtà locali, produttrici di vino Franciacorta, e bresciane; Cantina Monte Rossa è una delle storiche aziende vitivinicole che ha dato vita al Consorzio del Franciacorta e che produce eleganti e prestigiosi vini conosciuti in tutto il mondo; Ivan e Nicola di Franciacorta Bike Tour sono due giovani ed entusiasti ragazzi impegnati nel far conoscere la bellezza paesaggistica del territorio, organizzando percorsi in bicicletta oltre quelli prettamente turistici.

Tutto questo è stato reso possibile, anche quest’anno, dagli sponsor che hanno creduto nel messaggio di valorizzazione territoriale e turistica della rassegna, sostenendo economicamente l’organizzazione. Con l’occasione, si ringraziano: Franciacorta Scavi, Ecosicur,;  TeleKottage;  Vivaiflor di Pagnoni Daniel; Lauretana e Azienda Agricola Tera Nostra che per l’occasione omaggerà i propri prodotti.

Costo: 45 euro.

Per informazioni: qui l’evento Facebook .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...