Venerdi 2 giugno 2017, dalle ore 16.30, il calcio dilettantistico bresciano si ritrova a Rovato per ricordare un amico che non c’è più tra vecchie glorie, socialità e buon cibo.
Al centro sportivo Campomaggiore di via dei Platani a Rovato l’Asd Montorfano Rovato Calcio organizza, assieme ad altre società e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale della capitale della Franciacorta, la giornata in ricordo di Fausto Corsini (a destra, con i fogli in mano, nella fotografia) storico sportivo, dirigente e volontario rovatese scomparso nei mesi scorsi.
Nella manifestazione, aperta al pubblico, si potrà assistere a un triangolare tra le squadre “Vecchie glorie” del Lumezzane, del Darfo e del Rovato.
Società di fatto le società dove Fausto Corsini ha dato un grande contributo come dirigente, segretario organizzativo, responsabile del settore giovanile, vice allenatore e tanto altro ancora.
Saranno presenti alla manifestazione molti personaggi dello sport bresciano e non.
Attivo anche lo stand enogastronomico, il cui ricavato sarà devoluto alla “Casa del Sole”, Onlus rovatese che sostiene decine di famiglie con un parente malato di cancro.