“Come avevamo anticipato sul numero di Gennaio del “Leone”, il vecchio scuolabus giallo e l’automezzo attrezzato per il trasporto dei disabili, sono andati in pensione. L’usura si faceva sentire al punto che, nonostante le innumerevoli riparazioni e manutenzioni, non possedevano più il requisito imprescindibile della sicurezza.
Sono stati sostituiti da due nuovi mezzi, che dal mese di Maggio stanno già circolando sulle nostre strade. Il nuovo Scuolabus, oltre ad essere più comodo sicuro e confortevole, dispone anche di alcuni posti in più rispetto al vecchio mezzo. Il pulmino per il trasporto dei disabili, anche quello più confortevole, è pure leggermente più grande del precedente e consente una maggior facilità di accesso e di uscita alle persone con difficoltà motorie ed ai loro accompagnatori.
Sempre a proposito di rinnovo del parco macchine, dobbiamo segnalare che sono in arrivo per il mese di Giugno altre due auto, che andranno entrambe in dotazione alla Polizia Locale. Si tratta di una Seat Leon e di una Subaru Forrester, che consentiranno ai nostri agenti di avere a disposizione, per l’espletamento dei loro servizi sul territorio, di veicoli moderni ed efficienti, attrezzati con tecnologia di ultima generazione.
Con questo importante investimento il Comune di Rovato si propone di accrescere la qualità dei servizi offerti e la sicurezza degli utenti e dei cittadini in genere”.