La Franciacorta su “Grazia”: il settimanale femminile alla scoperta della terra delle bollicine.

La Franciacorta (e Rovato) sullo storico settimanale femminile “Grazia”, rivista pubblicata ininterrottamente dal 1938 a oggi in Italia (oltre che in una quindicina di altri paesi del mondo, dalla Cina all’India).

Il racconto di “viaggio”, scritto da Alessia Bossi, parte ovviamente dall’ultimo Festival del Franciacorta d’Estate, tenutosi a metà giugno a Palazzo Monti della Corte a Nigoline, andando poi ad abbracciare (e illuminare) tutto il resto del territorio della Franciacorta.

“In una calda giornata di metà giugno scrive Alessia Bossi – ci siamo concesse una visita nella zona della Franciacorta, un’area per noi quasi mitologica e che abbiamo sempre un po’ faticato a identificare sulla mappa, ma così vicina a Milano che valeva la pena una visita per saperne di più.

L’occasione perfetta è arrivata con il Festival d’Estate, uno degli appuntamenti più amati dai wine lovers, che si è svolto a Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca, cornice perfetta per ospitare il raffinato brunch pic-nic con piatti d’autore a base di prodotti del territorio abbinati a Franciacorta. Una grande festa en plein air – nel parco secolare e fra le vigne – all’insegna del gusto e alla scoperta di questa incredibile terra….”

Un passaggio più ampio, con le relative fotografie, lo si trova sul sito internet della rivista, cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...