Rovato: un sabato da leoni tra la “Notte Bianca” e la sagra di “Rovato Soccorso”.

Rovato, sabato 8 luglio 2017, si fa bella.

Torna infatti la Notte Bianca, l’evento che raccoglie più persone di tutta l’estate di Franciacorta.

L’anno scorso erano forse in 20mila, quest’anno si punta a superare il numero, anche grazie alla proposta del Comune che in piazza Cavour porta, per una prima nazionale, le due tribute band nazionali (riconosciute, cioè, dai famigliari degli artisti) di Lucio Battisti e Mina.

In calendario sia esibizioni singole, con il meglio dei due artisti, che una serie di duetti, partendo dalla storica trasmissione “Studio 70” della Rai, l’unica volta che il cantautore laziale e la voce lombarda si incontrarono, dal vivo.

In tutto il centro storico, dalle 19 alle 4 di notte, ci sarà però molto altro: musica a ogni angolo, negozi aperti con saldi speciali, tanto buon cibo e buon bere, spettacoli, djset e via discorrendo.

Per gli amanti della tradizione, invece, da non perdere la sagra del Foro Boario, organizzata da “Rovato Soccorso” che ha bisogno di fondi per coprire le spese della nuova ambulanza, già ordinata, e in arrivo nelle prossime settimane, per tutelare tutta la popolazione, anziani e ammalati in particolare.

La festa di Rovato Soccorso andrà poi avanti anche domenica 9 luglio: alle 9 biciclettata per il paese, a mezzogiorno pranzo sociale e consegna degli attestati ai volontari (oggi oltre 150). In serata ancora stand enogastronomici e balli, stavolta con l’orchestra Cristian Villani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...