Rovato: nelle scuole e in biblioteca si naviga con la fibra ottica a 30 Mbps.

Nelle scuole e alla biblioteca Cesare Cantù di Rovato arriva la fibra ottica per una connessione sempre più veloce, rivolta a docenti, alunni e frequentatori del polo culturale di corso Bonomelli.

Nel mese di luglio, dopo diversi sopralluoghi, il Comune di Rovato ha provveduto a cambiare i collegamenti internet delle scuole, dotandole di allaccio in fibra a 30 Mbps. “Un cambiamento non più rimandabile e migliorativo, visto il flusso di informazioni del registro elettronico e le comunicazioni tra la scuola e le utenze” dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Agnelli.

“Questa miglioria, insieme al portale elettronico dei servizi scolastici entrato in funzione da qualche mese, permetterà di snellire le pratiche scolastiche e le iscrizioni a mensa, eliminando carta e risparmiando tempo”

Nel frattempo si lavora anche in biblioteca. Approfittando del periodo di chiusura per ferie (la Cantù riaprirà lunedì 21 agosto), in questi giorni si sta provvedendo ad attivare il nuovo allacciamento internet in fibra ottica. Il collegamento passerà così da una classica Adsl a una fibra ottica a 30 Mbps, migliorando le prestazioni delle postazioni internet e del wi-fi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...