Rovato: la Protezione civile pronta a cambiare casa. Andrà in piazzetta Vantini.

La Protezione civile di Rovato è ormai pronta a cambiare casa. L’Ats (ex Asl) ha definitivamente preso possesso dell’ex Pretura di via Matteotti, dove avevano sede il giudice di pace (che lascia Rovato) e proprio il gruppo di volontari capitanato da Roberto Barbera.

Mentre all’ex Pretura proseguono i lavori per ospitare una trentina tra medici e funzionari di vari uffici Asl (dall’Igiene al Lavoro), la Protezione civile si sposterà in piazzetta Vantini, alle spalle della biblioteca Cesare Cantù e accanto al civico corpo bandistico “Luigi Pezzana”.

I lavori, iniziati nel primo scorcio d’estate, sono ormai in dirittura d’arrivo.

L’inaugurazione della nuova sede della Protezione civile (nella foto impegnata durante l’ultima tempesta di acqua, vento e grandine che ha colpito Rovato una settimana fa, il 10 agosto 2017) dovrebbe avvenire già a settembre.

A spiegare i passaggi è stato il consigliere delegato dalla maggioranza Stefano Venturi: “i lavori si sono suddivisi in due stralci, il primo già terminato, è stato quello di rimettere in sicurezza tutto lo stabile (rifatto il tetto, sistemato il muro esterno, ecc), il secondo stralcio iniziato da poco, riguarda la sistemazione interna”.

Il coordinatore del gruppo Roberto Barbera ringrazia invece “l’Amministrazione Comunale di Rovato per metterci a disposizione questa nuova sede più funzionale ed adeguata che ci consentirà di organizzare il nostro lavoro nel migliore dei modi”.

E’ sempre possibile diventare volontarie e volontari della Protezione civile a Rovato: per sapere come è sufficiente cliccare qui .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...