Ultima festa d’estate a Rovato.
L’appuntamento, da venerdì 8 settembre, è nella frazione di Duomo, organizzata dalla Parrocchia del sacro cuore di Gesù e dal locale oratorio.
Una festa, dedicata alla Madonna Addolorata, che coprirà due fine settimana, tra appuntamenti tra buon cibo e musica oltre che alle celebrazioni religiose.
Si parte venerdì 8 settembre, alle ore 19, con l’apertura degli stand enogastronomici, oltre alla musica e alle danze dell’orchestra “Ilaria Veronese”. Previsti anche giochi, con la pesca e i fiori, oltre a un’esibizione di ginnastica artistisca.
Tra sabato e lunedì si prosegue ogni sera con diverse iniziative: l’elenco completo è nell’immagine che accompagna il posto.
Dal punto di vista religioso, invece, dal 12 al 14 settembre triduo di preghiera alla Madonna Addolorata.
Chiusura domenica 17 settembre con la festa della Madonna Addolorata e – alle ore 18 – la messa con la processione per le vie della frazione tra via Coffetti, via Bertuzzi, via del Tiglio e la centrale via Vittorio Veneto.