Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per l’ottavo anno, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017: poco meno di un centinaio le realtà aderenti con un nugolo di iniziative per tutti i gusti e le tasche. Il programma completo, con la brochure scaricabile, è qui.
I visitatori avranno la possibilità di conoscere la Franciacorta percorrendo la Strada del Franciacorta con i suoi castelli e monasteri, attraverso i moltissimi eventi, visite e degustazioni organizzati dalle cantine del Docg. Un week end, quindi, pensato per tutti, grazie alle cantine che daranno vita ad un fine settimana originale e ricco di iniziative da non perdere. La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
BUS DA ROVATO – Il Festival Franciacorta in Cantina è anche un’occasione unica per conoscere i luoghi dove nasce il Franciacorta. Per andare comodamente alla loro scoperta, sabato 16 e domenica 17 saranno organizzati vari tour gratuiti in bus della durata di 3 ore circa, con partenza da Rovato (Foro Boario di piazza Garibaldi) e sosta in 2 o 3 cantine per visita guidata con degustazione.
I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica che illustrerà loro il territorio. Per chi arriva in treno è a disposizione una navetta dalla stazione di Rovato al Foro Boario, da cui partono i tour.
È possibile prenotare i Tour in Bus sul sito www.festivalfranciacorta.eventbrite.it
Ma non basta: i visitatori potranno scoprire il territorio anche attraverso le svariate attività proposte dalla Strada del Franciacorta: dai percorsi di trekking o in bicicletta, passando per le visite di abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e riserve naturali.
Per tutte le informazioni e il dettaglio degli eventi: www.festivalfranciacorta.it
Per richieste di informazioni: info@festivalfranciacorta.it