Bollicine: nel week end il Festival del Franciacorta. Bus in partenza da Rovato.

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per l’ottavo anno, sabato 16 e domenica 17 settembre 2017: poco meno di un centinaio le realtà aderenti con un nugolo di iniziative per tutti i gusti e le tasche. Il programma completo, con la brochure scaricabile, è qui.

I visitatori avranno la possibilità di conoscere la Franciacorta percorrendo la Strada del Franciacorta con i suoi castelli e monasteri, attraverso i moltissimi eventi, visite e degustazioni organizzati dalle cantine del Docg.  Un week end, quindi, pensato per tutti, grazie alle cantine che daranno vita ad un fine settimana originale e ricco di iniziative da non perdere. La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

BUS DA ROVATO – Il Festival Franciacorta in Cantina è anche un’occasione unica per conoscere i luoghi dove nasce il Franciacorta. Per andare comodamente alla loro scoperta, sabato 16 e domenica 17 saranno organizzati vari tour gratuiti in bus della durata di 3 ore circa, con partenza da Rovato (Foro Boario di piazza Garibaldi) e sosta in 2 o 3 cantine per visita guidata con degustazione.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica che illustrerà loro il territorio. Per chi arriva in treno è a disposizione una navetta dalla stazione di Rovato al Foro Boario, da cui partono i tour.

È possibile prenotare i Tour in Bus sul sito www.festivalfranciacorta.eventbrite.it

Eventbrite - Festival Franciacorta in Cantina 2017 - Tour in Bus

Ma non basta: i visitatori potranno scoprire il territorio anche attraverso le svariate attività proposte dalla Strada del Franciacorta: dai percorsi di trekking o in bicicletta, passando per le visite di abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e riserve naturali.

Per tutte le informazioni e il dettaglio degli eventi: www.festivalfranciacorta.it

Per richieste di informazioni: info@festivalfranciacorta.it

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...