Lavori alle scuole medie Leonardo da Vinci di Rovato: alcuni già in porto, gli altri entro la prossima estate.
L’annuncio arriva dal Comune di Rovato e riguarda l’aula conferenze al piano interrato, lungo via Costituzione, e l’ingresso della scuola, in via Solferino.
Per quanto riguarda l’aula conferenze il sindaco, Tiziano Belotti, spiega che “nel piano seminterrato delle scuole medie, c’è una grande spazio di circa 370 mq, storicamente adibito a sala teatro/conferenze, e parte a biblioteca. Lo spazio non era più in condizioni ottimali, ma anzi aveva urgentemente bisogno di essere profondamente rinnovato e riprogettato.
Con un intervento attento alle esigenze evidenziate dalla dirigenza scolastica, si è reinterpretato l’intero spazio, prevedendo una scatola completamente bianca ove ospitare una sala centrale con 100 posti fissi a sedere ed altri 100 mobili, e due aule da adibire a biblioteca e laboratorio. La cura dei controsoffitti, dei pavimenti, dell’illuminazione e degli arredi ha consentito di ricavare uno spazio dalla grande personalità, eppure semplicissimo nei volumi e nella disposizione delle funzioni”.
In estate invece calendarizzato l’intervento sull’ingresso (in alto il rendering pensato dall’architetto Benedetti). Un lavoro pensato per ” rendere più dignitoso ed accogliente l’edificio scolastico, e nato su suggerimento della stessa dirigenza: così è nato il disegno per un nuovo portale di ingresso e la ricomposizione della pavimentazione esterna degli spazi fronte ingresso”.