REI: ANCHE A ROVATO ARRIVA IL REDDITO D’INCLUSIONE. ECCO CHI E COME NE HA DIRITTO.

Anche a Rovato è possibile accedere al REI, il reddito di inclusione, la nuova misura governativa “di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate”.
Il REI si compone di due parti:
1. Un BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica
2. Un PROGETTO PERSONALIZZATO, di attivazione e inclusione sociale  e lavorativa volto al supramento delle condizioni di povertà.
Il BENEFICIO ECONOMICO viene erogato tramite la carta Rei, una carta di pagamento elettronica, per gli acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito Master Card; il pagamento delle bollette elettriche e del gas presso gli uffici postali e la possibilità di prelevare contante entro un limite mensile non superiore alla metà del beneficio massimo attribuibile.
Il beneficio economico dura diciotto mesi.
Il PROGETTO PERSONALIZZATO: il sussidio è subordinato a un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai servizi sociali del Comune di Rovato, in rete con i centri per l’impiego, i servizi sanitari, le scuole, soggetti privati e no profit.  Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e minori sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Dal progetto derivano reciproche responsabilità.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio Pubblica Assistenza del Comune di Rovato al numero di telefono 0307713273.
Il bando completo invece si trova cliccando qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...