
Il REI si compone di due parti:
1. Un BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica
2. Un PROGETTO PERSONALIZZATO, di attivazione e inclusione sociale e lavorativa volto al supramento delle condizioni di povertà.
Il BENEFICIO ECONOMICO viene erogato tramite la carta Rei, una carta di pagamento elettronica, per gli acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito Master Card; il pagamento delle bollette elettriche e del gas presso gli uffici postali e la possibilità di prelevare contante entro un limite mensile non superiore alla metà del beneficio massimo attribuibile.
Il beneficio economico dura diciotto mesi.
Il PROGETTO PERSONALIZZATO: il sussidio è subordinato a un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai servizi sociali del Comune di Rovato, in rete con i centri per l’impiego, i servizi sanitari, le scuole, soggetti privati e no profit. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e minori sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Dal progetto derivano reciproche responsabilità.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio Pubblica Assistenza del Comune di Rovato al numero di telefono 0307713273.
Il bando completo invece si trova cliccando qui.