Obesità e sovrappeso: un percorso fisico e psicologico con la dottoressa Calia di Rovato.

La dottoressa Patrizia Calia, medico di base da Duomo di Rovato e presidentessa della Onlus “La Casa del Sole” propone un percorso di superamento del disagio fisico e psicologico annesso.

Appuntamenti da febbraio, per nove settimane.

Si inizia con visita medica e prescrizione di esami e, succesivamente, si valutano le necessità alimetari della persona con il confezionamento di una dieta personalizzata. Poi si procederà con la costruzione di un gruppo di lavoro coordinato dalla dottoressa Alessandra Zoccali, educatrice professionale con specializzazione sanitaria.

Con incontri a cadenza settimanale, si procederà al controllo peso e gestione delle difficoltà, sedute di ipnosi e incontri con l’educatrice. Ci sarà poi spazio per due incontri con la naturopata Monica Benatti, che fornirà ai partecipanti rimedi naturali per superare i disagi emotivi che causano i disturbi alimentari. Nel progetto interviene una massaggiatrice olistica, Pamela Cocchi, che aiuterà il fisico della persona con massaggi drenanti e snellenti.

Il costo del servizio, compreso il trattamento di naturopatia e i massaggi, è di 400 euro. Gli incontri si tengono a Duomo di Rovato, presso lo studio medico di via Via Barucca 26, 25038 Rovato (BS). Tel.: 030 7730231.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...