La nuova farmacia della zona nord di Rovato, attorno a via Franciacorta, è in dirittura d’arrivo.
Trovato il gestore: è la società Tomasoni – Remondina, che già gestisce le farmacie comunali di Castrezzato e Cologne.
La farmacia rovatese sarà gestita per i prossimi trent’anni. Il Comune incasserà 300mila euro subito e altri 1,2 milioni di euro durante il tempo della concessione.
L’apertura è attesa per l’inizio dell’estate 2018.
La concessione della farmacia di Rovato Nord potrebbe essere l’ultimo bando gestito dalla Provincia di Brescia per conto del Comune di Rovato. L’Amministeazione del sindaco Tiziano Belotti ha infatti annunciato, nell’ultimo Consiglio comunale, lo scioglimento della Convenzione con il Broletto in qualità di stazione appaltante.
Un’intesa siglata nel novembre 2015 ma che, secondo il Comune, ha prodotto numerosi ritardi nella gestione degli appalti, senza una ricaduta positiva per la capitale della Franciacorta. Da qui la volontà di tornare a gestire in Municipio l’intero pacchetto di lavori pubblici, interventi e manutenzione. Così sarà per la gare di appalto pubblico fino a cinque milioni di euro, alle forniture di materiale fino a 40mila euro e alla manutenzione ordinaria fino a un milione di euro. Interventi, questi ultimi, che passando dalle mani di Belotti a quelle del vicesindaco Toscani, delegato alle manutenzioni a fine dicembre.
Lo stop alla convenzione con la Provincia è passata in Consiglio comunale con il voto a favore della maggioranza e l’astensione delle opposizioni.