Domenica 11 febbraio 2018 il Carnevale torna in piazza Cavour a Rovato in una versione arricchita (anche per il montepremi) e ampliata.
Il tema del concorso per le maschere di quest’anno è “L’Arca di Noè”, aperto a gruppi di maschere da almeno tre partecipanti.
Le regole restano le stesse: per partecipare al concorso bisogna produrre direttamente i propri costumi e non semplicemente acquistarli o noleggiarli.
Anche questi ultimi potranno sfilare sul palco, ma non partecipare al concorso, che prevede quest’anno premi ben più ricchi: mille euro al gruppo vincitore, cinquecento euro ai secondi e trecento euro ai terzi classificati.
Il programma del Carnevale 2018 di Rovato inizierà alle ore 14 tra musica, animazione, trampolieri, truccabambini, frittelle, vin brulè e the con la presenza degli immancabili alpini, gonfiabili per i più piccoli e tanti altri divertimenti.
Le iscrizioni dei gruppi di maschere al concorso si terranno presso il palco della giuria a partire dalle 14:00 e saranno gratuite.
Sul palco a presentare l’evento, l’assessore e showman Giorgio Conti, che dopo aver presentato la giuria, darà inizio alla sfilata alle ore 15.00, per arrivare alle premiazioni alle ore 16.30.