“Clown e…oltre”: da Rovato al mondo per dare un sorriso a chi ne ha bisogno.

Da Rovato al…mondo, per dare un sorriso a chi più ne ha bisogno.

Dopo il primo incontro, lunedì, nella sede di Rovato Soccorso, prosegue l’opera dell’’ Associazione “Clown… e oltre” O.D.V. che attualmente è impegnata nelle Province di Bergamo, Brescia e Milano, nasce nel 2017 per volere di un gruppo di clowndottori
con già alle spalle un discreto bagaglio di competenze ed esperienze eterogenee:
dalle case di riposo alle pediatrie, dai lungodegenti traumatici gravi ai pronto soccorso pediatrici, chirurgia pediatrica, sala operatoria.

Tra le esperienze in campo sociale dei clowndottori di “Clown… e oltre” troviamo eventi esterni, comunità di recupero, lunghe e impegnative esperienze sui campi nei terremoti del centro Italia nel 2016 e nel 2009.
Per questi ed altri progetti i Clown Sociali di “Clown… e oltre” necessitano di una formazione continua ed impegnativa almeno quanto i loro colleghi Clowndottori. Solo attraverso questa, oltre ad un grande impegno ed un talento per la relazione d’aiuto, si possono raggiungere questi entusiasmanti risultati.
La formazione è infatti affidata a Guido “Gommolo” Zanchin, con una lunga esperienza come Formatore Nazionale di Clownterapia, il quale si avvale della collaborazione di esperti professionisti riconosciuti a livello Nazionale e Internazionale, oltre ad esperti della relazione d’aiuto, dinamiche relazionali e docenti di materie specifiche.

La voglia e l’entusiasmo per andare” OLTRE”, cercare e realizzare nuovi sentieri, di là, dove l’arte, per sua natura tende ad andare. Al di là di limiti posti o imposti, approfondendo.

Il desiderio di poter aiutare, l’aspirazione a migliorarsi, la volontà ad accogliere il disagio ed il dolore ed accompagnare delicatamente “OLTRE” con la convinzione di essere preparati ed allenati sempre al meglio di ciò che possiamo offrire di noi stessi.

Per entrare in contatto con l’associazione è attiva una pagina Facebook sul popolare sociale network

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...