Ancora Carnevale: oggi i carri di Erbusco. Gita fuori porta anche da Rovato.

Dopo il Carnevale di Rovato, arriva quello di Erbusco con la sua sfilata di carri allegorici, dalle ore 14.00 in via Verdi: una tradizione della Franciacorta, nata nel 1954, e partecipata anche da tanti cittadini di Rovato.

L’ingresso è libero. I carri sfileranno dalle ore 14 alle ore 18, quando la giuria proclamerà i vincitori. In mezzo tanta musica, stand enogastronomici e giochi per bambini e famiglie.

A organizzare l’evento, per l’undicesimo anno di fila, è l’Associazione “Arlecchino nel Paese delle Bollicine”, sodalizio senza scopo di lucro istituito nel 2007 per continuare la tradizione del Carnevale di Erbusco evento nato nel 1954 grazie alla “Compagnia del Buon Umore” che, purtroppo, nel tempo ha perso i Suoi promotori.

Così nasce L’Associazione “Arlecchino nel Paese delle Bollicine”!!! … il cui nome si basa su 2 aspetti: Arlecchino perché è una delle maschere più rappresentative del Carnevale …nel Paese delle Bollicine perché Erbusco è il “cuore pulsante della Franciacorta”, sede di numerose cantine e del Consorzio Franciacorta!

“Oggi l’Associazione – dice il presidente, Angelo Saderi – composta ufficialmente da 11 membri e altri volontari, è orgogliosa di aver dato nuovamente vita a questa manifestazione, cara non solo al nostro paese, ma anche all’hinterland bresciano vantando una elevata partecipazione ed interesse rientrando anche nel Circuito dei Carnevali Bresciani.

E’ fondamentale, infine, sottolineare che la macchina complessa del Carnevale si muove anche grazie a tutte le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio”.

Chi non potesse essere a Erbusco, può seguire la diretta video anche su online cliccando qui

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...