Brutto periodo per le…automobili a Rovato.
Lunedì pomeriggio in via Galdina, alla rotatoria del Crocevia, una Golf grigio chiara, ha preso fuoco mentre era posteggiata davanti al Credito Valtellinese.
Fortunatamente a bordo non c’era nessuno. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Rovato. Ancora da accertare il perchè delle fiamme, che hanno avvolto prima il cofano e poi la parte anteriore del mezzo, davanti agli occhi della proprietaria, ritornata nel frattempo dove aveva posteggiato la propria autovettura.
Mercoledì, sempre nel tardo pomeriggio, altro incidente, stavolta tra una Peugeot nera e una Fiat Punto blu. Teatro del sinistro via XXV Aprile, venti metri dopo la svolta che conduce verso Pasta Zara, in direzione del centro storico e poi di Coccaglio.
Le due auto viaggiavano tutte e due verso ovest quando – forse per una svolta a sinistra – si sono toccate. La Fiat Punto è finita su due ruote, stretta tra l’altro veicolo e il marciapiede, con il vetro del lunotto anteriore finito sul selciato.
Sul posto almeno tre ambulanze e i vigili del Fuoco. Fortunatamente niente feriti gravi.
A disciplinare il traffico la Polizia locale. Per gli accertamenti di rito, invece, la Polizia stradale di Darfo Boario Terme, che era in quelle ore in servizio in Franciacorta.