Sabato allo Scavolini Store di Rovato la food blogger Silvia Congiu.

FoodAddiction in Store fa tappa a Rovato, sabato 19 maggio. Il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

La cucina è prima di tutto originalità e invenzione. Saper rivisitare classici della tradizione con amore, mettendo in risalto le caratteristiche del piatto in maniera innovativa. L’appuntamento con il gusto è in programma sabato 19 maggio a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Franciacorta in via XXV Aprile, 91. Protagoniste dell’evento la blogger di iFood Silvia Congiu e la sua creatività in cucina. Durante l’evento Silvia mostrerà al pubblico una versione inedita della panna cotta, con rosmarino e fragole, servita al cucchiaio. Gli ospiti a fine evento potranno degustare il dolce preparato per poterlo riproporre a casa propria per le occasioni speciali.

Silvia Congiu, mamma e moglie, ama la sua famiglia e si diletta per passione in cucina. Le piace realizzare piatti tradizionali ma essendo molto curiosa, sperimenta sempre gusti nuovi e accostamenti azzardati. Il miglior regalo che possa ricevere? Una bella cena! Parte del tempo libero lo dedica alla cucina, a corsi per appassionati e al suo blog Il Cassetto Delle Ricette. Cassetto perché tutto nasce dai suoi ricordi di infanzia, quando le ricette si cercavano nel comò della mamma e della nonna: ritagli di riviste, ricettari a tema, ricette scritte a mano “su carta del formaggio”. Ricordi di quando seduta per terra, gambe incrociate, sfogliava, sfogliava, sempre con l’acquolina in bocca.

Il tema e la ricetta – Una base cremosa di panna arricchita da una coulis di lampone e da un aroma delicato di rosmarino. Per finire un crumble croccante di biscotto. Semplicità, originalità e gusto in un bicchiere. Silvia Congiu preparerà una versione simpatica di un classico dolce italiano, famoso nel mondo: la panna cotta. Aromatizzata con il rosmarino acquista quella nota in più che fa la differenza. Un dolce monoporzione adatto per tutte le occasioni, per un fresco e insolito fine pasto.

Appuntamento quindi sabato a Rovato allo Scavolini Store Franciacorta – situato in Via XXV Aprile, 91 a Rovato -, un punto vendita dedicato esclusivamente a cucine e bagni Scavolini di cui rappresenta la filosofia e lo stile. Al suo interno è possibile trovare alcune delle novità della gamma Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Flux Swing e Foodshelf per l’arredo della zona giorno e Idro, Lagu e Rivo per la zona bagno. La famiglia Giroldi, che collabora da oltre 40 anni con Scavolini, e tutto lo Staff del punto vendita seguono il cliente in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione al montaggio fino al post vendita: il tutto con grande competenza e professionalità.

 

 

Annunci

Un pensiero su “Sabato allo Scavolini Store di Rovato la food blogger Silvia Congiu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...