Sant’Andrea di Rovato: dal 24 maggio al 17 giugno il “Memorial Massimo Salvi”.

Tutto pronto all’oratorio di Sant’Andrea di Rovato per l’edizione 2018 del “Memorial Massimo Salvi” il torneo notturno di calcio a sette organizzato dal Gruppo Sportivo Oratorio S. Andrea Rovato e fortemente sostenuto dalla famiglia di Massimo Salvi, dalla moglie Daniela Vavassori e dai figli Matteo e Cristina, che prenderà il via stasera, giovedì 24 maggio e si concluderà domenica 17 giugno all’oratorio del comune franciacortino.

Un appuntamento dedicato al calcio, ma non solo: il torneo, infatti, oltre alla valenza sportiva può contare su una cornice unica, caratterizzata da solidarietà, amicizia e voglia di stare insieme. Valori che hanno sempre contraddistinto la vita del rovatese Massimo Salvi, scomparso prematuramente nel gennaio 2015: a lungo giocatore dell’Unitas Coccaglio e per diversi anni dirigente sportivo del Chiari Calcio. “La passione per il calcio, l’impegno sociale e l’insegnamento verso le nuove generazioni erano parte fondamentale della sua vita, così come la famiglia e il lavoro” ricordano gli amici.

Per ricordarlo la moglie Daniela e i figli Matteo e Cristina hanno potuto contare sulla disponibilità di decine di amici e appassionati che, nel corso degli anni, hanno avuto modo di conoscere Massimo in tutto l’Ovest bresciano. Grazie all’impegno di tutti la manifestazione sportiva a 20 squadre, giunta alla sua quarta edizione e nata per ricordare una persona che vive nei cuori di molti, inizierà ufficialmente giovedì 24 maggio.

Nel corso del torneo, ormai tradizione a Rovato, verranno premiati capocannoniere, miglior portiere e miglior giocatore, oltre alle quattro squadre che accederanno alle semifinali. Siamo molto contenti e allo stesso tempo commossi, che questo appuntamento sportivo dedicato al ricordo di papà sia così tanto apprezzato – dice il figlio Matteo – Il calcio ha sempre fatto parte della sua vita: per noi è un onore, oltre che un orgoglio, rivivere attraverso questo torneo le emozioni e i ricordi di questa sua passione. Il nostro più sincero ringraziamento va a tutti coloro
che con grande impegno e determinazione permettono la realizzazione dell’iniziativa e il coinvolgimento di così tante persone.

Per rimanere aggiornati sull’andamento del torneo è possibile seguire i profili social su Facebook
https://www.facebook.com/massimosalvimemorial e Instagram https://www.instagram.com/
memorialmassimosal

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...