Old Rugby Rovato: è festa per i “veci” della palla ovale.

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno è festa, al Foro Boario di piazza Garibaldi a Rovato, per gli “Old Rugby”.

Per il programma, vedi la locandina.

Il gruppo “Old Rugby Rovato” è nato una quindicina di anni fa durante il periodo di maggior lustro e visibilità del Club, le cui vicende sportive entusiasmanti hanno costituito un fattore determinante in termini di identificazione e aggregazione.

Molti ex giocatori, spinti anche dall’esigenza di continuare a coltivare la propria passione ritrovandosi nel luogo teatro di tante battaglie sportive e di altrettanti “mitici” terzi tempi, hanno colto l’occasione per rinsaldare vecchie amicizie e mantenersi in forma fisica con l’obiettivo di partecipare ai tornei e alle manifestazioni riservate alla categoria.

Il passo successivo ha portato il gruppo Old a costituirsi in associazione giuridicamente riconosciuta, considerato che, strada facendo, all’attività e alle iniziative degli Old avevano aderito diversi amici che avevano conosciuto lo sport del rugby soltanto attraverso l’attività agonistica dei propri figli, impegnati con le squadre del minirugby e del settore giovanile.

Consolidata la base, l’associazione ha sentito la necessità di portare la propria esperienza al servizio dei ragazzi con la certezza che, quella scuola di vita che è il Rugby, abbia sempre bisogno di una mano esperta che guidi i più giovani.

Le riunioni tecnico-tattiche e, soprattutto, gastronomiche, dell’ “Old Rugby Rovato” si tengono ogni giovedì sera, precedute da opportuno allenamento, presso lo stadio “Giulio e Silvio Pagani”.

Per contattarli: oldrugbyrovato@virgilio.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...