L’AVIS Comunale di Rovato organizza nelle giornate del 13-14-15 luglio la festa annuale che si terrà a Rovato presso l’area fiere del Foro Boario.
Tre giornate a cui tutti i cittadini sono invitati: non mancheranno la buona cucina e l’intrattenimento.
Nella serata di venerdì, oltreché cenare, i presenti potranno intrattenersi con la musica funky del famoso gruppo dei “Funky Dope” ed, a seguire, l’esibizione del gruppo “Fusion Dance”, importante scuola di ballo latinoamericano specializzata in salsa, rueda, bachata, bachatango, cha cha, kizomba.
A Dalle 19.30 alle 22.30 per i più piccoli animazione e divertimento con il tuccabimbi a cura della “Spiaggia delle Tartarughe”. Per i più grandi ballo liscio in allegria con la “Cristian Villani Band”.
Nella giornata di domenica 15 a pranzo, su prenotazione, sarà possibile gustare il baccalà con polenta, mentre la sera la cena sarà allietata dalla musica di “Quelli dell’Ape”: tre esilaranti musicisti bresciani che arriveranno con la loro specialissima Apecar e animeranno la serata.
Nel corso della festa, tutte le sere, sarà sempre presente la pizza cucinata con forno a legna!
Perché una festa dell’AVIS?
Per creare un momento di condivisione, allegria, socializzazione ma soprattutto per informare e sensibilizzare i presenti sulle importanti finalità dell’associazione: la raccolta di sangue prezioso da utilizzarsi negli ospedali per salvare vite umane, per aiutare chi si sottopone ad interventi importanti. Il sangue è un bene preziosissimo e, ad oggi, la raccolta in Italia è ancora insufficiente a soddisfare il fabbisogno.
La festa, oltre a divertire, vuole far riflettere i presenti sull’importanza di donare gratuitamente sangue: un atto volontario di responsabilità civile, di solidarietà; un dovere morale verso il prossimo da parte di chi è in buona salute. Vi aspettiamo numerosi!
Gruppo volontari AVIS Rovato