Mercoledì 15 e giovedì 16 agosto è Festa di San Rocco nell’omonimo quartiere di Rovato, attorno alla chiesa, tra le vie San Rocco e Marchesi.
Due serate di festa in compagnia, con buon cibo, spettacoli per bambini, musica e mostre fotografiche dedicate al tempo andato.
Si parte alle 20 della serata di Ferragosto con il rosario in Chiesa. Alle ore 21 lo spettacolo di burattini “Gioppino e il campo dei diamanti” con la Compagnia “Il Riccio”.
Giovedì invece fin dalle ore 15 artisti in piazza, mercatino dei bambini e la mostra fotografica “Mondo agricolo: dalle semine al raccolto” con gli scatti di Gianni Paletti del circolo fotografico “Luca Marenzio” di Coccaglio.
A partire dalle ore 20 la processione con la statua di San Rocco per le vie deel quartiere. Si chiude poi a partire dalle ore 21 con danze e musica affidate all’orchestra Cristian Villani.
Sia mercoledì che giovedì, dalle ore 19, si potrà mangiare nella piazzetta del quartiere attraverso l’apposito stand gastronomico con griglieria e rosticceria.
Organizza il Comitato del quartiere San Rocco di Rovato.