Ferragosto a Rovato: arriva la Festa di San Rocco

Mercoledì 15 e giovedì 16 agosto è Festa di San Rocco nell’omonimo quartiere di Rovato, attorno alla chiesa, tra le vie San Rocco e Marchesi.

Due serate di festa in compagnia, con buon cibo, spettacoli per bambini, musica e mostre fotografiche dedicate al tempo andato.

Si parte alle 20 della serata di Ferragosto con il rosario in Chiesa. Alle ore 21 lo spettacolo di burattini “Gioppino e il campo dei diamanti” con la Compagnia “Il Riccio”.

Giovedì invece fin dalle ore 15 artisti in piazza, merca­tino dei bambini e la mostra fotografica “Mondo agricolo: dalle semine al rac­colto” con gli scatti di Gianni Paletti del circolo fo­tografico “Luca Marenzio” di Coccaglio.

A partire dalle ore 20 la processione con la statua di San Rocco per le vie deel quartiere. Si chiude poi a partire dalle ore 21 con danze e musica affidate all’orchestra Cristian Villani.

Sia mercoledì che giovedì, dalle ore 19, si potrà mangiare nella piazzetta del quartiere attraverso l’apposito stand gastronomico con griglieria e ro­sticceria.

Organizza il Comitato del quartiere San Rocco di Rovato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...