Settima edizione per il Cool Tour di Rovato, la settimana di eventi culturali, musicali, artistici organizzata dall’associazione Liberi Libri nei luoghi più suggestivi della cittadina.
Tema 2018: il Monte Orfano, il rilievo che da sempre segna paesaggio e identità della Franciacorta meridionale.
“Musica, danza, letteratura, fotografia, arte, storia locale e scienza – spiegano gli organizzatori – saranno le protagoniste di una rassegna che quest’anno porterà il titolo “Al Monte Orfano”.
Il Monte, luogo simbolo di Rovato, sarà infatti il protagonista e l’ambientazione dedicata di molti eventi, dalla silent disco alle guide storiche, dalla caccia al tesoro ai canti gregoriani, per concludere con il concerto all’alba della domenica di chiusura.
Il Monte e la sua varietà naturalistica saranno anche i protagonisti di una serata di divulgazione scientifica. Il Monte sarà infine lo sviluppo per volare con l’immaginazione e con l’arte in due serate di alto interesse letterario e musicale. Il Monte sarà anche valorizzato come casa comune delle quattro comunità che vivono ai suoi piedi.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Liberi Libri di Rovato, è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Rovato, ai numerosi sponsor locali e, da quest’anno, grazie al contributo regionale e della neonata Convenzione del Monte Orfano.
Maggiori informazioni sul nostro sito www.associazioneliberilibri.org e sulla nostra pagina Facebook“.