Cool tour: per una settimana il Monte Orfano…re di Rovato.

Settima edizione per il Cool Tour di Rovato, la settimana di eventi culturali, musicali, artistici organizzata dall’associazione Liberi Libri nei luoghi più suggestivi della cittadina.

Tema 2018: il Monte Orfano, il rilievo che da sempre segna paesaggio e identità della Franciacorta meridionale.

“Musica, danza, letteratura, fotografia, arte, storia locale e scienza – spiegano gli organizzatori – saranno le protagoniste di una rassegna che quest’anno porterà il titolo “Al Monte Orfano”. 
Il Monte, luogo simbolo di Rovato, sarà infatti il protagonista e l’ambientazione dedicata di molti eventi, dalla silent disco alle guide storiche, dalla caccia al tesoro ai canti gregoriani, per concludere con il concerto all’alba della domenica di chiusura.
Il Monte e la sua varietà naturalistica saranno anche i protagonisti di una serata di divulgazione scientifica. Il Monte sarà infine lo sviluppo per volare con l’immaginazione e con l’arte in due serate di alto interesse letterario e musicale. Il Monte sarà anche valorizzato come casa comune delle quattro comunità che vivono ai suoi piedi.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Liberi Libri di Rovato, è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Rovato, ai numerosi sponsor locali e, da quest’anno, grazie al contributo regionale e della neonata Convenzione del Monte Orfano.
Maggiori informazioni sul nostro sito www.associazioneliberilibri.org e sulla nostra pagina Facebook“.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...