Spiedo “padano” domenica scorsa al Foro Boario di Rovato con le sezioni della Lega Nord di Rovato e Coccaglio.
Così il segretario rovatese del Carroccio, e consigliere comunale, Stefano Venturi, riassume la giornata, che ha visto la presenza in Franciacorta di diversi onorevoli ed esponenti nazionali del partito, oggi al governo con il Movimento 5 Stelle:
“La grande festa è stata organizzata dalla sezione della Lega Nord Rovato e Lega Nord Coccaglio al Foro Boario a Rovato.
Tantissime le persone di Rovato e molte dai paesi limitrofi, sono stimate quasi mezzo migliaio di persone.
Tra gli ospiti anche Stefano #Candiani, sottosegretario del #MinisteroInterno. Presenti poi molti politici, il deputato Paolo Formentini, Alessandro Morelli, l’europarlamentare Oscar Lancini e Toni Iwobi. Hanno detto “Sì” all’appello anche Federica Epis e Simona Bordonali, Marco Casucci (consigliere regionale della Toscana) e Il mitico Roberto Marcato dal Veneto, da Bergamo Il deputato Cristian Invernizzi.
Intervenuto anche il senatore #UMBERTO #BOSSI.
In ricordo di Silvia Cavalli. E’ una scomparsa che fa male la sua, troppo. I suoi più cari amici non avrebbero potuto non ricordarla. Durante lo spiedo c’è stato anche un minuto di silenzio per la 30enne Silvia Cavalli, la militante di Chiari scomparsa nella notte tra giovedì e venerdì dopo aver combattuto con la malattia. L’ex consigliere comunale clarense è stata ricordata da Oscar Lancini e da Alex Sirani della Lega Coccaglio.
Come segretario della Lega Nord Rovato, sono felice dell’ottima riuscita dell’evento per le molte presenze, molti cittadini hanno avuto l’occasione di confrontarsi con gli eletti nelle istituzioni, questo per far capire la vicinanza dei politici della Lega al territorio”.