Domenica 30 Settembre Piazza Cavour, cuore di Rovato, si animerà per tutta la giornata in occasione della prima Festa delle Associazioni che racconteranno le proprie esperienze, gli obiettivi raggiunti e i sogni per il futuro.
“Nel contempo – si legge in una nota dell’Amministrazione – sarà anche una sorta di riconoscimento e di ringraziamento per l’impegno e l’energia che ogni singola realtà mette in quello che fa e che si propone di fare, spesso a titolo gratuito, per far crescere la nostra comunità e per migliorare la vita dei suoi cittadini. La festa sarà in realtà anche l’occasione per sensibilizzare tutti i rovatesi, affinché possano mettersi a loro volta “a disposizione” delle diverse realtà associative, scoprendo che è bello sentirsi parte di un Comunità e contribuire a farla sempre più ricca e vivace.
Nel pomeriggio della stessa giornata l’Amministrazione Comunale e tutti le associazioni presenti daranno inoltre un benvenuto simbolico ai nuovi cittadini rovatesi diciottenni: un piccolo omaggio a rimarcare il passaggio nel mondo degli adulti, a cui seguirà un rinfresco a loro dedicato in Piazza Cavour.
Clicca qui per il programma completo.