Un servizio prezioso, per un problema sociale e sanitario troppo spesso dimenticato, anche a Rovato. Nella capitale della Franciacorta ha ufficialmente aperto la sede degli Alcolisti Anonimi, all’interno di Palazzo Sonzogni, in corso Silvio Bonomelli, 22.
L’appuntamento è per ogni mercoledì alle ore 20.30.
Gli Alcolisti Anonimi di Rovato hanno un riferimento telefonico: 360.1019023.
Alcolisti Anonimi è un’associazione di “uomini e donne che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e aiutare altri a recuperarsi dall’alcolismo”.
Nata negli Stati Uniti nel 1935 dall’incontro di un agente di borsa di Wall Street ed un medico chirurgo di Akron (Ohio), entrambi alcolisti, l’associazione è oggi presente in 160 Paesi.
In Italia è arrivata nel 1972. Oggi ha gruppi di autoaiuto (500) in tutte le Regioni, riuscendo ad aiutare, nell’anonimato, 10mila persone con problemi di alcolismo
“Solo tu – spiegano dall’A.A. – puoi decidere se sei un alcolista o meno. Se hai qualche dubbio prova a rispondere alle domande che seguono. Pur non essendo un test specifico il questionario può aiutarti a riflettere sulla tua situazione attuale”.
Clicca al link qui sotto per le 30 domande sull’alcolismo:
http://www.alcolistianonimiitalia.it/le-30-domande/