Rovato: il nuovo vicesindaco è l’assessore Simone Agnelli.

In Giunta a Rovato, al posto del dimissionario Pierluigi Toscani, c’è un nuovo vicesindaco.

Si tratta dell’attuale assessore a Istruzione – Cultura – Politiche giovanili – Biblioteca e Archivio storico comunale – Bilancio Simone Agnelli, 36 anni, anche lui esponente della Lega Nord (il secondo da destra nella foto).

Dal sito del Comune di Rovato, il suo curriculum vitae:

clicca qui.

Agnelli prende il posto di Pierluigi Toscani, che a inizio ottobre si è dimesso sia dalla carica di assessore che di quella di vicesindaco, in attesa della sentenza di primo grado del processo, in corso a Milano, sui rimborsi dei gruppi consigliari in Regione Lombardia, relativamente al periodo (ultima legislatura Formigoni) era consigliere regionale.

La sentenza era attesa lo scorso 19 ottobre, ma è stata rinviata al 18 gennaio 2019.

Il perchè lo spiega l’Ansa, scrivendo che “I giudici della decima sezione penale di Milano hanno scelto di rinviare al prossimo 18 gennaio la sentenza, prevista per oggi, per attendere le motivazioni della Cassazione che si è espressa, per la prima volta a luglio scorso, su un caso della presunta ‘rimborsopoli’ al Pirellone, nel processo iniziato oltre tre anni fa, il primo luglio 2015, a carico di 57 ex consiglieri della Regione Lombardia.

Al centro ci sono le presunte spese ‘allegre’ con i fondi pubblici dei rimborsi percepiti e per l’accusa di peculato e per alcuni anche di truffa. In particolare, il Tribunale vuole aspettare il deposito delle motivazioni della Cassazione che ha riconosciuto l’accusa di peculato a carico dell’ex consigliere lombardo del Pd Carlo Spreafico, che aveva scelto il rito abbreviato e per il quale deve essere fissato un processo d’appello ‘bis’.

Nel processo ordinario sono imputati, tra gli altri, anche l’ex consigliere e ora capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo, Renzo Bossi e Nicole Minetti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...