Comunali 2020: inizia la corsa elettorale. Rovato W prima lista ufficializzata.

#Rovato2020: la (lunga) marcia è iniziata. Quella verso le elezioni amministrative (le Comunali) di Rovato, che si dovrebbero tenere nella primavera 2020.

Dopo la fuoriuscita, dalla maggioranza e dalla Lega rovatese, dei consiglieri Quaranta e Festa (ora “L.I.G.A. Rovato”), ufficializza la propria presenza nella campagna elettorale anche Rovato W, civica che vede al proprio interno anche gli ex assessori (ai tempi di Cottinelli) Diomira Ramera e Francesco Corbetta.

Di seguito, il loro comunicato:

“RovatoW sarà in campo per le elezioni 2020. Il movimento Rovatow lavora per presentarsi alle elezioni comunali del 2020 con una propria lista e un candidato Sindaco. Il movimento civico è nato nel 2015 quando alcuni tra i fondatori di RovatoW lasciarono Rovato Civica dopo la decisione della lista civica di non partecipare alle elezioni
con un proprio candidato.

In questi giorni RovatoW si è costituito in associazione con le firme dei fondatori: Diego Bonassi, Alberto Campana, Francesco Corbetta, Andrea Giliberto, Stefano Pescini, Diomira Ramera, Francesco Remonato, Stefano Talassi e i fratelli rovatesi Jacopo e Giorgio Zammarchi.

Il logo sarà un uovo stilizzato di colore giallo. “Dopo le elezioni del 2015 abbiamo continuato la nostra attività e con alcune iniziative abbiamo fatto sentire la nostra voce, ora siamo pronti per presentarci ai cittadini. Siamo un gruppo per ora piccolo ma molto determinato, stiamo crescendo rapidamente, tra noi c’è fiducia e vogliamo portare qualcosa di nuovo nella politica rovatese” – dice Francesco Corbetta portavoce del gruppo – “in tanti hanno voglia di partecipare e si interessano a noi. Non abbiamo versanti politici, parliamo con tutti, e a tutti diremo la nostra opinione, valutiamo le idee e le cose da fare. Il motivo del nostro impegno è lo slancio che ognuno di noi sente verso Rovato dove è nato, cresciuto o abita, non ci interessano manovre e poltrone. Nessuna pietà per i manovratori e gli intrallazzatori, abbiamo già un certo curriculum. I partiti non ci fanno paura, abbiamo voglia di confrontarci con loro. Vogliamo andare a governare e poter dire la nostra”.

Il nostro primo impegno è l’ordinaria manutenzione e la cura costante e attenta.

Vi sono poi grandi progetti, eccone alcuni:

• realizzare un palazzo polifuzionale nell’area ex cinema con un cineteatro al piano
terreno (project financing)
• realizzare un grande parco verde dove oggi vi è il piazzale del mercato del lunedì e
spostare il mercato nella adiacente area avvicinandolo al centro;
• agevolare la costruzione di una nuova casa di riposo
• collegare le frazioni con fibra ottica”

Annunci

Un pensiero su “Comunali 2020: inizia la corsa elettorale. Rovato W prima lista ufficializzata.

  1. Rovato ha bisogno di una visione “alta”, con una progettualità a lungo termine, fuori dalla politica provinciale degli ultimi anni. Buon lavoro RovatoW!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...