Arriva, puntuale come ogni dicembre in piazza Cavour a Rovato, l’Albero di Natale, grazie a volontarie e volontari dell’Avis, in collaborazione con il Comune.
Sistemata anche, in centro storico, l’illuminazione festiva: “la piazza vantiniana – spiega l’Amministrazione – torna a illuminarsi con il tradizionale albero e le proiezioni sulla facciata dell’edificio, mentre nel resto della nostra cittadina le meduse e la notte stellata ci accompagnano verso il Santo Natale”.
Altre luci illuminano il santuario della Madonna di Santo Stefano, che è stato celebrato, come ogni anno, a fine novembre. “La chiesa di Santo Stefano degli Appestati, più conosciuta ai rovatesi come chiesa della Madonna di Santo Stefano – spiegano ancora in Comune – è un vero gioiello dell’architettura post longobarda, con più di un millennio di storia e splendidi affreschi che ne fanno un prezioso tesoro della nostra città.
Un tesoro che merita di essere adeguatamente illuminato.
Ecco perché l’Amministrazione ha avuto premura di effettuare un intervento migliorativo con un nuovo punto luce e lampade Led”.