Anche a Rovato è…quasi Natale: Arriva l’albero in piazza Cavour.

Arriva, puntuale come ogni dicembre in piazza Cavour a Rovato, l’Albero di Natale, grazie a volontarie e volontari dell’Avis, in collaborazione con il Comune.

Sistemata anche, in centro storico, l’illuminazione festiva: “la piazza vantiniana – spiega l’Amministrazione – torna a illuminarsi con il tradizionale albero e le proiezioni sulla facciata dell’edificio, mentre nel resto della nostra cittadina le meduse e la notte stellata ci accompagnano verso il Santo Natale”.

Altre luci illuminano il santuario della Madonna di Santo Stefano, che è stato celebrato, come ogni anno, a fine novembre.  “La chiesa di Santo Stefano degli Appestati, più conosciuta ai rovatesi come chiesa della Madonna di Santo Stefano – spiegano ancora in Comune – è un vero gioiello dell’architettura post longobarda, con più di un millennio di storia e splendidi affreschi che ne fanno un prezioso tesoro della nostra città.

Un tesoro che merita di essere adeguatamente illuminato.

Ecco perché l’Amministrazione ha avuto premura di effettuare un intervento migliorativo con un nuovo punto luce e lampade Led”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...