Riparte, dopo la sosta natalizia, il Festival Carta della Terra, organizzato da Fondazione Cogeme Onlus con numerosi partner privati e pubblici, compreso il Comune di Rovato.
A pochi passi da Rovato, per la precisione al teatro Rizzini di Cazzago San Martino, giovedì 17 gennaio arriva un ospite particolarmente noto, anche al pubblico televisivo: il geologo Mario Tozzi.
L’appuntamento è per giovedì 17 gennaio, alle 20.30, in via Duomo 2 a Cazzago San Martino. La serata è a ingresso libero e continua nel solco dei precedenti incontri sugli elementi della vita.
Dopo Fuoco e Terra, ora tocca all’Acqua.
Introducono la serata il Sindaco di Cazzago San Martino, Antonio Mossini, il Presidente di Fondazione Cogeme Gabriele Archetti e il Presidente di Acque Bresciane, Gianluca Delbarba.
Mario Tozzi è Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria). È autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche su riviste italiane e internazionali, di oltre 50 comunicazioni a congressi nazionali e internazionali, di guide geologiche e di dispense per i corsi universitari. Dal 2006 al 2011 è stato Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è membro del Consiglio Scientifico del WWF. E’ saggista e ospite di numerose trasmissioni televisive, soprattutto sui canali della televisione pubblica.