Lodetto di Rovato: tra medici, sacerdoti e…il web.

Frazione Lodetto di Rovato (per ora) senza medico di base. Ma non senza…polemica.

Sta facendo molto parlare di sé la lettera, perché ripresa sul web da diversi lodettesi, del dottor Elio Roberto Rinaldi, medico di base nella frazione di Rovato.

Una lettera di saluto dai suoi pazienti (circa 750 a Lodetto, un centinaio dai borghi limitrofi) dove il medico di base con studio in via Pitossi, a due passi dall’oratorio, esterna così alcune amarezze: “ho impiegato cinque anni della mia vita professionale per farmi comprendere dai lodettesi, trasmettere i miei veri sentimenti e farli capire agli altri. Ma dai risultati ottenuti devo dire che purtroppo ci sono riuscito solo in parte…sono venuto a Lodetto con enorme entusiasmo ma tanti fatti hanno tentato di farmi perdere l’amore che ho per la professione e per la gente…sono stato addirittura incolpato di cercare soldi nelle visite a domicilio!”

Un passaggio è dedicato anche ai sacedoti locali: “Desideravo tanto che all’inizio qualcuno venisse a benedire il mio ambulatorio..ma ho atteso inutilmente per più di cinque anni!!!”.

Su quest’ultimo aspetto, sempre dai social è arrivata la risposta di don Ettore Piceni, dal maggio 2012 vicario parrocchiale proprio a Lodetto: ” sono assistito dal dottore in questione. Mi dispiace non ricordi come il sottoscritto si sia occupato di trovargli una sistemazione si per lo studio sia per l’abitazione…e che, in occasione del primo Natale, benedìì lo studio. Mi pare che la memoria faccia acqua”.

In attesa di capire cosa accadrà, sta di fatto che, per ora, poco meno di un migliaio di lodettesi non avranno più il medico di base in frazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...