Nuovo assessore comunale a Rovato: è il 59enne Pieritalo Bosio, attuale capogruppo in Consiglio comunale per la maggioranza oltre che storico militante della Lega a Rovato.
La nomina, effettuata dal sindaco, Tiziano Belotti, va a coprire in parte le deleghe rimaste scoperte dopo le dimissioni da assessore e vicesindaco di Pierluigi Toscani, che aveva lasciato alla fine del settembre 2018.
A Bosio andranno le seguenti deleghe: polizia amministrativa e commerciale, polizia municipale e polizia giudiziaria, gestione e manutenzione del patrimonio comunale oltre alla delega sul commercio in aree pubbliche.
Le altre deleghe un tempo di Toscani restano nelle mani dell’assessore Simone Agnelli, che da ottobre ha preso anche l’incarico di vicesindaco.
Successivamente all’entrata in vigore della nomina, al prossimo Consiglio comunale, Bosio dovrà lasciare il ruolo di consigliere comunale.
Al suo posto dovrà entrare il primo dei non eletti nelle liste che sostenevano, nel 2015, il sindaco Tiziano Belotti.
Un assessore con delega alla polizia giudiziaria??… Bho…cosa ne pensano i vigili? Gli faranno leggere le loro relazioni??
"Mi piace""Mi piace"