Carnevale: domenica 3 marzo festa in piazza Cavour. Tema: “Il mercato di Rovato”.

Domenica 3 marzo è tempo di Carnevale: a Rovato l’appuntamento è nella centrale piazza Cavour, a partire dalle ore 14, con il concorso di maschere (rigorosamente autoprodotte) per gruppi di almeno tre persone. Interessante il gruzzoletto: primo premio mille euro, secondo premio cinquecento euro, terzo premio trecento euro.

Il tema scelto dall’Amministrazione comunale, per l’edizione 2019, è “Il Mercato di Rovato”.

Così Il Leone, il bollettino comunale, rende noto il programma della domenica:

“Domenica 3 Marzo, dalle ore 14.00, torna l’appuntamento ormai classico con il carnevale rovatese in piazza Cavour.

L’animazione degli artisti di strada, i truccabimbi e lo spettacolo itinerante di bol­le giganti accompagneranno l’attesa verso il concorso delle maschere più originali e belle, quest’anno con il tema “Il mercato di Rovato”.

Alle ore 14.45 le iscrizioni, possibili in prossimità del palco, saranno chiuse di fronte alla giuria e sarà dato il via alla presentazione delle maschere, sempre sul consueto palco allestito per l’occasione.

Come per il 2018, anche quest’anno i premi per le maschere più belle sono so­stanziosi: 1.000 Euro per il primo clas­sificato, 500 e 300 rispettivamente per il secondo e il terzo.

Si ricorda che i gruppi di partecipanti dovranno essere composti da almeno 3 persone e che i costumi di carnevale per la sfilata dinanzi alla giuria dovranno essere esclusivamente realizza­ti dai partecipanti medesimi e non noleg­giati o comperati. Questi ultimi potranno comunque sfilare sul palco, senza parteci­pare però al concorso. Alle 16.30 la giuria incoronerà i vincitori.

Per l’intera durata della manifestazione saranno a disposizione dei più piccoli due scivoli gonfiabili giganti, due saltarelli e le leccornie offerte dal Comune con la col­laborazione dei gruppi Alpini, Autieri e Bersaglieri”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...