Rovato: rinnovato il parco di via Rudone, ora intitolato a don Luigi Gregori.

Riapre il parco di via Rudone a Rovato, tra le scuole medie e il ristorante – pizzeria “Il Veliero”.

A sistemare l’area verde sono stati proprio i titolari de “Il Veliero”, la famiglia Villani, in convenzione con il Comune, in cambio della gestione del chiosco interno.

In realtà la famiglia Villani è andata oltre rispetto agli obblighi dell’accordo, sistemando in un solo colpo illuminazione, recinzione, impianto di irrigazione e piantumando un nuovo manto erboso. A questo sono stati aggiunti giochi per bambini, completati dalla tipica copertura a terra che evita urti pericolosi per i più piccoli e le loro famiglie.

Così la nota del Comune di Rovato:

“Nel primo giorno di primavera è stato inaugurato il parco pubblico intitolato a don Luigi Gregori, il sacerdote di Rovato che per decenni ha percorso le strade della nostra cittadina in bicicletta, importante presenza spirituale nella nostra comunità.

Il parco, è stato completamente riqualificato, abbellito e recintato per la sicurezza dei bambini e il decoro della stessa area verde.

L’intervento, realizzato da un privato che gestirà l’area in concessione, ha permesso di restituire alla comunità un parco pubblico, perché possa essere fruito in sicurezza dalle famiglie rovatesi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...