Concerto questo venerdì sera, 29 marzo, al Salone del Pianoforte, primo piano del Municipio di via Lamarmora, 7 a Rovato.
Protagonista della serata sarà il compositore, e pianista, Paolo Sarubbi, con un viaggio musicale a partire da “I salmi di Davide”
Inizio del concerto alle ore 20.30.
L’ingresso è gratuito.
Organizza l’Assessorato alla cultura del Comune di Rovato.
PAOLO SARUBBI – E’ nato a Roma. Si è diplomato brillantemente in pianoforte al Conservatorio di Brescia e in musica corale e direzione di coro al Conservatorio di Verona. Ha compiuto gli studi di composizione al Conservatorio di Brescia con G.Facchinetti e C.Togni.
È titolare della cattedra di lettura della partitura al Conservatorio “F.E. Dall’Abaco” di Verona
Ha frequentato corsi di perfezionamento pianistico con Jean Micault, Marcella Crudeli, Paolo Spagnolo, Bruno Mezzena, Carlo Bruno. Ha vinto il 2° premio al Concorso di composizione “Penisola sorrentina”. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero con lusinghieri successi di critica e di pubblico.
Ha scritto composizioni per organici da camera,voce,orchestra,teatro. Ha composto innumerevoli pezzi pianistici, che ha eseguito in concerti in alternativa al repertorio classico. Da ricordare “3 Interludi”, “3 Pensieri”, “Impressioni da Paul Klee”, “12 Preludi”, opere queste dove si nota il recupero di stilemi tonali.
È accademico di merito dell’Accademia de’ “I 500”.
Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive. È direttore artistico dell’Associazione musicale A.Sarubbi per la quale ha organizzato stagioni concertistiche molto apprezzate dal pubblico e dalla critica.
Si esibisce anche come improvvisatore al pianoforte.