Fotoritocco e scrittura creativa: due corsi in Biblioteca a Rovato

Due corsi, due appuntamenti, una sola sera per iniziare: quella di lunedì 1 aprile, a Rovato.

La biblioteca Cesare Cantù ospita i due appuntamenti, curati e organizzati da StreXasrtS.

Queste le due presentazioni:

SCRITTURA CREATIVA – “Nonostante l’era digitale e l’impoverimento culturale che aleggia nell’aria, ancora molte persone affidano alla scrittura i propri pensieri, sogni e aspirazioni. Molte più di quante non si creda. Spesso però, queste persone non hanno gli strumenti adatti per utilizzare al meglio il dono della creatività.

Su questo presupposto nasce l’idea di un corso per scrittura creativa. Un corso molto tecnico, in cui è prevista parte teorica ma soprattutto pratica. Dieci lezioni che spiegano come si struttura una storia e come si tiene alta la tensione emotiva del lettore. E come si può approcciare il mondo dell’editoria, che può rappresentare una giungla per lo scrittore esordiente”.

FOTORITOCCO – “Il corso di fotoritocco con Adobe PhotoshopTM intende affrontare tutti gli argomenti essenziali che sono alla base del suo utilizzo e fornire una panoramica generale del suo funzionamento. Inoltre, intende affrontare gli aspetti chiave legati al digital imaging, impaginazione, gestione primaria del colore e del testo con nozioni di tipografia, in modo da consentire anche a coloro che già usano il software, di colmare eventuali lacune.

Il programma Adobe PhotoshopTM possiede infatti una grande varietà di strumenti e funzioni che lo rendono estremamente versatile. Per questo motivo si è rivelato nel tempo lo strumento imprescindibile per tutti coloro che lavorano nel campo del digital imaging. Utile per correggere, restaurare e ritoccare immagini, combinare più immagini in fotomontaggi mozzafiato, simulare una varietà infinita di effetti. Potrà anche fornire un potente bagaglio di saperi e abilità pronte da utilizzare nell’esercizio creativo e professionale. Inoltre il corso è utile per arricchire il proprio C.V. e per chi ha necessità di gestire ed elaborare immagini digitali”.

Clicca qui per informazioni su orari e costi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...