L’artista Beppe Bonetti espone all’ex Filatoio di corso Bonomelli a Rovato.

Riceviamo e pubblichiamo da Beppe Bonetti, celebre artista di Rovato, che espone nella nostra cittadina, all’ex Filatoio di corso Bonomelli.

La mostra sarà aperta venerdì 19 aprile alle 18.00. Dal 20, 21 aprile dalle 16.00. Da martedì 23 aprile fino al 17 maggio su appuntamento (3391264340).

“Nata dalla proposta di un impresario costruttore e produttore di vini in FRANCIACORTA (ingegner Angelo Martinazzi e dalla figlia l’architetto  Francesca) la mostra è allestita negli spazi  piano terra dell’ex filatoio,nel cuore della città di  Rovato, capoluogo storico della zona,  da loro ristrutturati anni fa e, per l’occasione, adibito a spazio espositivo.

Sono esposte opere di medie e grandi  dimensioni dell’artista rovatese che rappresentano  tre indirizzi di ricerca : i FRAMMENTI, le VARIAZIONI SU UN ERRORE DI PARMENIDE, le VARIAZIONI SUL SETTE.  Sempre rigorosamente aniconici e strutturali con poche e controllate concessioni  cromatiche.    Del ciclo dedicato al filosofo greco 3 sfere in acciaio sono state esposte alla 54a Biennale Internazionale di Venezia  e quattro grandi tele  (dei  tre cicli di lavori) nelle 4 edizioni della Biennale Italia Cina/ Cina Italia, da Villa Reale di Monza al Mastio della Citta’ di Torino; da Shangai a Pechino.

Attivo da 40 anni  (le prime mostre furono a Brescia nel 1978 alla Galleria Sincron di Armando  Nizzi )  presente in importanti collezioni, oltre che in Europa negli Stati Uniti in Giappone, Corea ecc.  Quattro suoi lavori sono  attualmente esposti a  Mosca per il centenario del Bauhaus e due al Heinz Kasper Muzeum di Burghaum (D).

Il catalogo ripropone un’antologia di testi critici che ‘scandiscono’ e rendono ancor più chiaro un percorso di 40anni di lavoro:  Gillo DORFLES 1983, Enrico CRISPOLTI 1985, Fernand FOURNIER 2002, Ilaria BIGNOTTI 2007, Rudolph RAINER 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...