Bergomi (Pd): “Anche a Rovato il Regolamento sui beni confiscati alle mafie”

Consiglio comunale lunedì 6 maggio a Rovato (inizio ore 19 e…17 minuti in Municipio).

Tra i punti all’ordine del giorno, ben tredici, il capogruppo della principale opposizione consigliare del Pd, Angelo Bergomi, sottolinea sul proprio blog quello relativo al Regolamento comunale per l’assegnazione dei beni confiscati alle mafie.

Così Bergomi:

“Era il novembre scorso quando in consiglio comunale passò una nostra mozione consigliare con cui il consiglio comunale chiedeva l’adozione di un regolamento per i beni sequestrati e/o confiscati alle mafie. La mozione era nata da un impegno che ci eravamo presi pubblicamente a seguito di un percorso sulla legalità che aveva visto dapprima una nostra iniziativa sull’impegno sociale di Don Ciotti e poi una memorabile serata con Davide Mattiello e Gianantonio Girelli.

L’impegno che ci eravamo presi lo abbiamo mantenuto. Lunedì 6 maggio, infatti, al tredicesimo punto dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale è presente il seguente: “Approvazione del Regolamento Comunale per l’assegnazione dei beni confiscati alle mafie“.

Il testo è stato valutato prima in una riunione dei capigruppo da noi sollecitata e poi nella commissione consigliare di giovedì 02/05.

Qui trovate l’ordine del giorno del consiglio comunale e il testo ufficiale del regolamento.

Per chi potesse invito a essere presenti lunedì sera al dibattito consigliare.  Che una comunità popolosa come la nostra si doti di un tale regolamento è un segnale importante, a maggior ragione a poche settimane dalla notizia di un arresto di un rovatese in una inchiesta per ‘ndrangheta, a testimonianza che anche nei nostri territori, purtroppo, il fenomeno malavitoso è ampiamente presente”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...