“Riuso”: il banco di Rovato…sbanca Roma.

Il progetto RIUSO – Banco del riuso in Franciacorta con sede in via XXV Aprile a Rovato e animato da Fondazione Cogeme Onlus è stato premiato mercoledì 15 maggio a Roma, all’interno della prestigiosa manifestazione nazionale FORUM PA 2019.

Tra le migliori iniziative candidate al “Premio PA Sostenibile – Edizione II. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”, promosso da FPA in collaborazione con ASviS (Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile), c’è l’esperienza del Banco del riuso in Franciacorta premiata nella categoria “Economia circolare, innovazione e occupazione”.

Il premio “Premio PA Sostenibile”  ha la finalità di scoprire e dare visibilità alle migliori iniziative nate per aiutare l’Italia, e in particolare i singoli territori, ad affrontare le tante debolezze dell’attuale modello di sviluppo, scegliendo un sentiero di crescita sostenibile da percorrere fino e oltre il 2030.

Per saperne di più sul progetto è possibile visitare un apposito sito internet aperto all’indirizzo http://www.versounaeconomiacircolare.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...