All’asilo di Rovato dai genitori arrivano…i BabyScooter. Ma cosa sono? Scoprilo qui!

babyscooter italia rovato asiloI genitori dell’asilo statale “Santa Caterina” di Rovato hanno donato 20 BabyScooter alla scuola dell’infanzia vicino alla Stazione FS della capitale della Franciacorta, che conte oltre 150 bambine e bambini.

“La vicinanza costruttiva delle famiglie al mondo della scuola – hanno sottolineato i genitori – è sicuramente un valore aggiunto per il percorso di crescita dei piccoli che la frequentano, oltre ad avere virtuosi riflessi sulla condivisione e sulla socialità delle famiglie stesse.

Essere partecipi della vita scolastica consente ai genitori non solo di essere più vicini ai loro figli nell’apprendimento ma anche di creare una rete di relazioni che porta ad una crescita della persona prima ancora che dell’alunno.

E in tempi in cui le risorse scarseggiano, anche la compartecipazione attraverso la donazione di strumenti e materiali assume un’importanza rilevante in quanto anche questo gesto diventa eco tangibile dell’attenzione a “ciò che è di tutti”; attenzione che deve caratterizzare una società in cui il bene di ciascuno trova origine e compimento nel bene collettivo”.

Quest’anno la scelta è caduta sui BabyScooter dopo aver valutato, unitamente alle insegnanti, la positività di questo tipo di strumento nello sviluppo delle attività motorie dei bambini.

Clicca qui per sapere cosa sono i BabyScooter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...